Tel: 328 561 5680   –  E-mail: freedog.asscinofila@libero.it   –    Orari di reperibilità: Lun-Sab 10:00 – 18:00. Una domenica al mese dalle 10:00 alle 13:00

La gravidanza nel cane

cane in gravidanza

La gravidanza del cane dura all’incirca 65 giorni, ma può variare: questo dipende delle dimensione del cane, dalle dimensioni della cucciolata, dalla genetica.

Infatti, se risaliamo alla durata della gestazione della madre e della nonna, possiamo prevedere la durata della gravidanza del cane.

In alcuni casi, la gravidanza può essere portata a termine tra i 58 e i 63 giorni, ma in altri casi, può tardare fino ai 68 o addirittura 70 giorni.

All’inizio della gravidanza c’è un aumentato di appetito nel il cane, aumenta di peso, e aumentano le dimensioni delle mammelle.

Verso i 30-40 giorni della gravidanza, il cane può manifestare un appetito variabile. Questo può essere dovuto da presenza di nausea e dal peso dei cuccioli. Verso la fine della gravidanza, le mammelle potrebbero iniziare a perdere anche del latte, l’addome sarà molto aumentato e potrebbe anche ondeggiare quando il cane cammina.

Si consiglia sempre di far vivere la gravidanza in un ambiente tranquillo e rilassato: questo aiuterà sia nel momento del parto, ma aiuterà anche i cuccioli, che come sappiamo, apprendono già nel grembo materno.

×

Scrivi un messaggio: 

× Chat